Booking.com

10 cibi che curano l’artrite

L’artrite è quella patologia che consiste in una infiammazione delle articolazione e ne esistono circa cento diverse tipologie. I sintomi più comuni di questa infiammazione sono calore,  rigidità, arrossamento, tumefazione, dolore. L’artrosi è la forma di artrite che dopo i 60 anni di età colpisce circa un individuo su due.

Esistono dei farmaci per curare l’artrite, ma questi possono avere degli effetti collaterali sull’individuo: bene. Sappiate però che esistono anche delle cure naturali, cioè dei cibi che oltre a recare benessere, hanno delle proprietà capaci di curare questa patologia. Ecco quali sono:

 

1) Salmone (quello selvaggio in particolar modo): questo alimento è ricco di omega 3, sostanza ricca di benefici per il corpo umano che funge anche da anti infiammatorio per le aritcolazioni. Dagli studi risulta infatti che chi assume modeste quantità di omega 3 tende ad utilizzare molti meno anti infiammatori nel corso della vita.

2) Aragosta: è un alimento molto costoso, ma è ricco di vitamina E, un ottimo rimedio contro l’artrite.

3) Mirtilli: sono noti per la loro ricchezza di antiossidanti che rinforzano il sistema immunitario. Inoltre sono in grado di ridurre le infiammazioni alle articolazioni ed il gonfiore consumandoli regolarmente.

4) Banane: sono ricche di magnesio e di potassio. Il magnesio aumenta la densità minerale ossea e riesce ad alleviare notevolmente i sintomi dell’artrite.

5) Ananas: frutto consigliato per chi pratica attività fisiche. Ricco di bromelina che è un potente anti infiammatorio.

6) Tofu: il tofu è ricco di proteine derivate dalla soia e secondo degli studi risulta essere un ottimo modo per prevenire l’artrosi.

7) Cereali e Pane Integrale: il pane integrale, contenendo poche proteine C, aiuta a combattere l’artrite reumatoide. Più in generale, gli alimenti integrali aiutano a rendere l’organismo più flessibile, quindi aiutano particolarmente ad eliminare la rigidità della mattina.

8) Succo d’Arancia: come è noto l’arancia è un frutto ricco di vitamina C, che oltre ai suoi vari benefici aiuta a rinforzare le cartilagini. Carenza di questa vitamina può portare a difficoltà nello sviluppo delle ossa e cartilagini. Complessivamente questo frutto è un ottimo modo per prevenire l’artrite.

9) Tè verde: Ricco di sostanze antiossidanti ed anti infiammatorie (entrambi ottimi contro l’artrite). Il tè verde è in grado di inibire gli enzimi e quindi riesce a proteggere le cartilagini.

10) Burro d’Arachidi: è un alimento che contiene niacinamide, che aiuta a migliorare la mobilità delle articolazioni. E’ anche ricco di vitamina B3 che aiuta a combattere l’artrosi.

???????????????????????????????????????????????????