Booking.com

12 APRILE: SAGRA DELLA SALSICCIA

Domenica prossima, il 12 aprile, a Coltodino di Fara in Sabina (a pochi km da Roma ) si terrà la ventunesima edizione della Sagra della Salsiccia. Ci saranno svariate degustazioni, tanta musica e giochi. Durante il pomeriggio per continuare la festa suonerà il gruppo Argento Vivo. Coltodino di Fara in Sabina è un paesino situato a circa 300 metri dal livello del mare, circondato da uliveti. Infatti l’attività principale del paese è l’olivicoltura, dalla quale deriva il famosissimo olio extra vergine di oliva D.O.P. della Sabina.

Il programma offerto dal comune di Coltodino di Fara in Sabina è molto semplice ma particolare e tipico allo stesso tempo. Si partirà ovviamente da degustazioni con la salsiccia come alimento quasi onnipresente, essendo la tematica principale della sagra, ma in aggiunta si potranno assaggiare anche altri prodotti tipici sfiziosi della Sabina, il tutto in compagnia di buona musica.

PROGRAMMA PER DOMENICA 12 APRILE:

ore 9,30: Gioco popolare della Ruzzica;

ore 12,30: Apertura stand gastronomico e pranzo in piazza della Macina con prodotti tipici locali (maltagliati al sugo di salsiccia, salsicce alla brace, fagioli all’uccelletto, panini con salsiccia, patatine fritte)

ore 14,00 fritturine e musica con il complesso Argento Vivo

Organizzatore: Pro-Coltodino

Per maggiori informazioni chiamare il numero:    +39 339 1403997

 

Sagra-della-Salsiccia

Sagra Della Salsiccia, 21′ edizione, a Coltodino di Fara in Sabina

 

A cura di Marco Pasquali