Booking.com

500 Food Boutique – ristorante a Campo De Fiori


Tra i molti ristoranti presenti nel Rione Parione a Roma, molti dei quali adiacenti a Campo de Fiori, ce n’è uno che spicca notevolmente. è il 500 Food Boutique, un delizioso bistrot che ha improntato la propria filosofia enogastronomica sulla più completa aderenza a piatti del nostro Paese. Perchè questa scelta? Ormai soprattutto nelle capitali è sempre più frequente trovare ristoranti di cucine internazionali, come quella cinese e giapponese, quella messicana, brasiliana e molte altre ancora. Ma l’Italia della sua cucina può solo farne un vanto nonché un punto di forza, punto di forza che va sfruttato e promosso al meglio.

Ed è quello che da un paio d’anni, fin dalla sua apertura, il 500 Food Boutique. Dalle prime ore del mattino la colazione è un vero e proprio momento di piacere: cornetti e crostate appena sfornate e torte mille gusti regalano momenti di puro relax e piacere culinario, rigorosamente accompagnati da un espresso tutto italiano.

il pranzo vede la massima espressione del menu di 500 Food Boutique. Dalla cucine emergono a ripetizione piatti con le specialità della casa, come lo speck d’anatra accompagnato dalla scamorza affumicata, freschissime insalate ricche e fantasiose in grado di soddisfare vista, gusto e olfatto. E ancora i gusti migliori della pizza romana proposti all’esiggente pubblico di stranieri che vuole toccare con mano la pietanza più nota del mondo preparata nella sua terra natia.

Uomini e donne in carriera che corrono da una parte all’altra di Campo de Fiori decidono spesso di concedersi una pausa pranzo al 500 Food Boutique poiché qui sanno di trovare personale cordiale e accogliente, buon cibo e un posto semplice e accogliente dove godersi un pò di pace.

Chi non ha il tempo di gustare tutto questo con la giusta calma opta per uno dei mitici panini gourmet preparati al 500 Food Boutique; quello che va per la maggiore è senza alcun dubbio il panino con porchetta d’ariccia.
Anche l’ora dell’aperitivo diventa un successo; a partire dalle 18.00 infatti il 500 Food Boutique, che è aperto tutti i giorni – propone ai propri ospiti un ricco tagliere di salumi, formaggi, verdure e tante piccole sfiziosità da accompagnare con uno dei molti vini delle cantine locali o una delle birre artigianali proposte dal locale. Chiedi consiglio allo staff per trovare l’abbinamento migliore.

La proposta culinaria che caratterizza il pranzo rende speciale anche la sera. da sito web potrai prenotare il tuo tavolo oppure trovare tutti contatti per telefonare direttamente al 500 Food Boutique.

Se hai già cenato, no problem, il 500 Food Boutique ti accoglie anche per il dopocena con cocktail vini e birre a volontà, e trovandoti già al centro avrai la possibilità di fare una passeggiata a Campo de Fiori, nel weekend fulcro della movida cittadina.

Sito web: 500foodboutique.it