Booking.com

Acquario di Roma: Manca poco!!!

Ci sono buone notizie per quanto riguarda la costruzione di una delle opere più attese, l’Acquario di Roma. E’ l’ingegnere Domenico Ricciardi, presidente dell’Acquario di Roma Expo a dare la notizie. Infatti proprio questa mattina pare sia stata erogata la parte finale del finanziamento di 8 milioni di euro in favore della società MareNostrum srl, la quale sta provvedendo appunto alla realizzazione del futuro Acquario di Roma. Questa erogazione arriva finalmente dopo un lungo iter burocratico, ma ora con la liquidità necessaria si potrà ottimizzare il completamento dell’opera, soprattutto in termini di tempo: entro la fine dell’estate infatti è previsto il completamento dell’acquario.

 

 

Acquario-di-Roma

 

 

L’Acquario di Roma:

L’Acquario di Roma sorgerà sotto il laghetto del quartiere Eur, a sud di Roma. L’opera sarà a impatto ambientale bassissimo, quasi a impatto zero. Una costruzione con una superficie complessiva di circa 14mila metri quadrati, di cui circa 5 saranno occupati dall’acquario tradizionale e gestiti dalla Merlin Entertainment. L’acquario e l’Expo saranno affiancati da una ampia zona di servizi attinenti al mondo marino. Inoltre è già stato costruito un parcheggio strutturato su quattro piani, che garantirà una copertura di circa 600 vetture.

 

 

 

Sui Capitali Stranieri:

L’ing. Ricciardi ha inoltre affermato che grazie all’impegno e alla collaborazione di Istituti di Credito come Intesa San Paolo, Imi, Medio Credito Italiano, Unicredit,  ma anche grazie al lavoro degli studi legali di DLA Piper  e Simmons & Simmons , sotto il controllo dell’advisor Finnat e del Notaio Andrea Scialpi, si è arrivati ad ottenere l’arrivo dei capitali stranieri mediante il coinvolgimento della Merlin Entertainment, una società inglese colosso nella gestione di acquari.

Acquario-di-Roma-cantiere

Acquario di Roma – Cantiere in zona Eur