Booking.com

Apre il Roseto Comunale

 

Ufficialmente cominciata la stagione del Roseto comunale. La primavera apre lo scenario di colori, che ruotano intorno al Roseto Comunale di Roma.
Di fronte il grande Circo Massimo, sorge questo parco botanico, dove, rose provenienti da tutto il mondo, dall’Europa all’Africa, dalla Nuova Zelanda all’Estremo Oriente, si sfidano a suon di colori. Unica ed irripetibile la rosa nera che continua ad avere il primato di eccellenza.

roseto-comunale2_d0

 

1.100 “rose botaniche”(risalenti addirittura a 40milioni di anmi fa, moltp pregiate), antiche (molto originali e di una bellezza mozzafiato) e moderne; provenienti da ogni continente si intrecciano in questo parco tutto da scoprire.
Evento da porter godere solo nel periodo primaverile ma il tutto ad ingresso gratuito , cosa aspettate?
Il roseto avrà l’onore di ospitare per tutto il mese di maggio il Concorso Internazionale Premio Roma, dove le vengono per l’appunto esposte le rose più particolari ed uniche al mondo, un evento di grande prestigio che colloca Roma riservato alle più belle varietà di rose.
L’ingresso al Roseto é gratuito e libero, aperto tutti i giorni, incluse le domeniche ed i giorni festivi, dal 21 aprile al 15 giugno 2015, dalle 8.30 alle 19.30.
È possibile effettuare visite guidate, attraverso una prenotazione.
Per info: Via di Valle Murcia,6
Clivio dei Publicii, 3
indirizzo mail: rosetoromacapitale@comune.roma.it