Booking.com

Candy Crush venduto per una cifra stratosferica!

Riccardo Zacconi, fondatore e ceo della società King Digital Entertainment, di cui detiene il 10% delle azioni, vende la società di videogiochi ed incassa circa 6 miliardi di dollari, più precisamente 5,9 miliardi di dollari.

La King Digital Entertainment, società britannica, è proprietaria del gioco on-line, forse più famoso al mondo, Candy Crush, che vale da sola 1/3 del fatturato della società.

La nuova proprietà è la famosa Activision Blizzard, big del mondo dei videogame.

Candy Crush è un gioco, dove si deve comporre puzzle in cui vanno create file di tre figure identiche all’interno di una griglia, il suo enorme successo e diffusione la deve ainnanzitutto al social network Facebook, e successivamente all’applicazione per apparecchi mobili.

candy crush

Tutta questa storia ha origine a Roma , dove Riccardo Zacconi, figlio di un dentista, comincia a mettere in atto una ricerca per fare passo dopo passo un’importante carriera, che lo porta cosi, a girare per varie città europee ed infine a creare la King Digital Entertainment con altri soci; realizzando il gioco on-line Candy Crush, fino a portare nella primavera del 2014, la stessa società a quotarsi in borsa, a Wall Street per un valore attorno ai sette miliardi e mezzo di dollari.

[adstextlong]

All’Annuccio dell’acquisizione da parte della Activision Blizzard, il titolo King Digital Entertainment ha registrato in borsa, una reazione altalenante, ma a chiusura delle transazioni il titolo ha chiuso con segno positivo.

Significativa è da considerare la risposta che Riccardo Zacconi ha rilasciato al quotidiano Ilsole24ore alla domanda: Per farcela? «Devi portare a bordo le persone migliori che conosci. Avere pazienza, lavorare sodo e non mollare mai. Io non ho mai pensato di mollare, nonostante le difficoltà. Non immaginavo di arrivare fino a qui. Non sono partito pensando in grande. Ho fatto un passo alla volta, passando da un obiettivo all’altro. Da un’opportunità all’altra».

L’impegno e la tenacia portano sempre a conquistare la meta ambita da chiunque  noi.[ads]