Booking.com

Dove trovare il servizio di catering più adatto al proprio matrimonio

Tra i momenti più stressanti legate all’organizzazione di un matrimonio c’è sicuramente quello della scelta del servizio di catering. Questo è uno dei pochi svantaggi di vivere in un Paese caratterizzato dal mangiare bene e dall’uso di prodotti genuini. Noi italiani siamo abituati fin troppo bene alla buona cucina e i nostri standard sono quindi molto elevati. In uno dei giorni più importanti della nostra vita, non possiamo permettere a qualcuno di servire ai nostri invitati piatti mediocri o che vengono portati a tavola ancora freddi. Il ricevimento è probabilmente il momento più atteso da tutti gli ospiti, quello di cui parleranno nel rientro a casa e che ricorderanno meglio nel corso degli anni. Ecco perché è fondamentale che il servizio catering faccia bene il proprio lavoro, in modo da rendere il giorno delle nozze ancora più lieto e memorabile.

Trovare il catering giusto non è semplice e comporta un enorme dispendio di tempo e di energie. Allo stress derivato dai preparativi per il matrimonio si aggiunge quello legato alla scelta di un menu che accontenti tutti gli ospiti e che riesca a soddisfare le vostre esigenze. Il servizio deve essere professionale e veloce, gli ingredienti utilizzati devono assolutamente essere freschi e genuini, l’offerta dei piatti deve essere in grado di soddisfare ogni palato, i prezzi devono essere in linea con il budget prefissato dagli sposi e il personale che si occupa di servire le portate deve essere cortese e disponibile a soddisfare eventuali richieste da parte dei commensali.

Trovare il catering perfetto al primo colpo è impensabile. Occorre iniziare a cercare una decina di mesi prima delle nozze, in modo da essere sicuri di poter valutare tutte le alternative disponibili. Una soluzione facile e decisamente più rapida potrebbe essere quella di una location per ricevimenti che offra anche un servizio catering (per esempio un agriturismo dotato di ristorante interno o una dimora storica convenzionata con una società di catering della zona). Se però la location di cui vi siete perdutamente innamorati non garantisce questo servizio o se la società di catering proposta non sappia rispondere in maniera adeguata alle vostre esigenze, è meglio far ricorso ad una prestazione esterna, più in linea anche con il tema scelto per il vostro matrimonio.

Un metodo per trovare il catering perfetto è quello di innanzitutto di cercare qualche soluzione da valutare su internet. La rete è piena di offerte di questo tipo, soprattutto in una città come Roma . Il fascino di sposarsi in questa storica città ha portato l’offerta di servizi legati al matrimonio a salire alle stelle, fino al punto che ormai di offerta ce n’è anche troppa. Per filtrare questa marea di offerte l’idea migliore è quella di ricorrere a portali specializzati nell’organizzazione di matrimoni, il cui personale ha già effettuato una prima selezione, pubblicando nel proprio sito esclusivamente quelle società di catering certificate e raccomandate dagli utenti. Sul portale di Datanozze.it sono presenti un gran numero di proposte, ognuna accompagnata da una scheda descrittiva e da una photogallery per mostrare le composizioni delle portate. In questo modo gli utenti possono farsi già un’idea di quali siano le società che maggiormente rispondono alle loro esigenze e rispecchiano meglio il tema da loro scelto per il matrimonio.