Booking.com

Centrifughe Depurative: Come Aiutare L’Organismo

Centrifughe Depurative

Sono delle bevande molto utili a depurare l’intero organismo, non sono indicate soltanto a chi vuole perdere peso, ma anche a chi desidera aiutare il proprio corpo a liberarsi delle tossine accumulate e arricchire la propria alimentazione di vitamine e sali minerali. Le centrifughe depurative rispetto ai classici Frullati escludono le fibre della frutta/verdura nella bevanda finale.

Le centrifughe depurative hanno il vantaggio di mettere in circolo subito le vitamine nel nostro organismo rivelandosi la migliore alternativa ai classici succhi di frutta confezionati, spesso le centrifughe vengono associate a delle vere e proprie diete. Il periodo migliore per consumare le centrifughe è l’estate: il succo di frutta e verdura ha un effetto raffreddante all’interno del corpo.

Certamente sono un toccasana nella stagione estiva, quando il caldo esterno alza la nostra temperatura e gli estratti ci nutrono nel profondo e ci rinfrescano dall’interno. Le centrifughe depurative permettono al corpo di riequilibrare il rapporto acido-base nei tessuti perché sono alimenti prettamente basificanti. Sappiamo che la nostra alimentazione è sbilanciata verso un utilizzo di cereali e proteine che tendono ad acidificare i tessuti se non correttamente bilanciati con quote di frutta e verdura.

In ogni stile alimentare viene consigliato di consumare molta frutta e verdura, durante ai pasti e nelle pause tra un pasto e l’altro. Certamente non possiamo che confermare questo consiglio: la frutta e la verdura contengono molti nutrienti utili per il nostro organismo ed è considerato un cibo vivo in grado di riequilibrare il nostro Ph all’interno del corpo.

centrifughe depurative

Centrifugato di Prezzemolo e Carote

1 bel mazzo di prezzemolo fresco
2 carote
1 mela
1 gambo di sedano

Il prezzemolo, in combinazione con gli altri ingredienti, aiuta l’organismo a recuperare le energie e a liberarsi delle tossine accumulate. Questo centrifugato è ricco di vitamina C, ferro, potassio e calcio.

Centrifugato di Kiwi e Arance

3 kiwi
2 arance

I kiwi e le arance aiuteranno l’organismo a fare scorta di potassio e vitamina K. Utile a incrementare l’assorbimento del ferro e per depurare l’organismo.

Centrifugato di Pompelmo, Cetriolo e Menta

1 pompelmo
1 centriolo
5 foglioline di menta

Tra i più rinfrescanti: merito del pompelmo e del sapore rinfrescante della menta. Proprietà drenante che vi aiutera a combattere la cellulite.

Centrifugato Cetrioli, Mela verde e Zenzero

1 mazzetto di spinaci
1 cetriolo
1 mela verde
2 gambi di sedano
3 rametti di rosmarino
1 cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaino di zenzero fresco

Questo centrifugato depurativo sfrutta le proprietà benefiche e disintossicanti degli ingredienti, sopratutto lo Zenzero che aiuta l’organismo a liberarsi delle tossine e che darà alla bevanda un gusto più deciso e leggermente piccante.

Centrifugato di Pere, Finocchio e Menta

1/2 finocchio
2 pere
5 foglie di menta

Il finocchio, in particolare, favorisce la digestione, riduce la formazione di gas intestinali, mentre la pera è ricca di tante fibre e la menta è rinfrescante, digestiva e antispasmodica.