Booking.com

Come sbiancare i denti con rimedi naturali

Il sorriso è un elemento fondamentale, infatti è la prima cosa che risalta alla vista. Proprio per questo è importante avere un sorriso più bianco e smagliante possibile, evitando disagi sia in ambito lavorativo che in altri contesti.

L’ingiallimento dei denti è un fenomeno che porta a pensare ad una scarsa igiene orale, ma non sempre la causa è realmente questa. Prima di arrivare a capire come sbiancare i denti è necessario spiegare come evitare l’ingiallimento dei denti. Ad esempio ci sono sostanze e/o alimenti che favoriscono questo processo. Vediamo quali sono.

I cibi e le bevande che più favoriscono l’ingiallimento dei denti sono thè, caffè, liquirizia, tabacco da masticare e bevande con coloranti artificiali. Anche il fumo è un’altra sostanza, seppur non alimentare, che favorisce lo sviluppo di questo fenomeno.

Ora che abbiamo elencato quali sono le principali cause di ingiallimento dei denti passiamo alle soluzioni naturali che invece aiutano a sbiancare i denti. Prima di tutto è necessario lavare i denti almeno 2 o 3 volte al giorno passando il filo interdentale la sera. Quanto appena detto è più un consiglio per mantenere una perfetta igiene orale. Passiamo invece a rimedi naturali per sbiancare i denti.

 

pulire-con-dentifricio

 

 

Salvia: le foglie di salvia strofinate aiutano a sbiancare i denti.

Limone: la polpa di limone ha un notevole potere sbiancante, non a caso viene utilizzato anche per sbiancare le unghie. Molto efficace.

Bicarbonato: anche il bicarbonato ha una forte capacità sbiancante. Il consiglio è quello di applicarne un pochino sullo spazzolino di tanto in tanto. Non bisogna abusarne perchè il bicarbonato ha anche un potere corrosivo, quindi usato di frequente potrebbe danneggiare lo smalto dentale.

Fragole: altro alimento per sbiancare i denti, strofinando la loro polpa sui denti si otterranno dei risultati, ma anche con le fragole andateci piano perchè anche queste, se usate troppo di frequente possono danneggiare lo smalto dei denti.