Booking.com

Esiste un paese dove vivere felici?

 

[adstextlong]

Esiste il posto dove vivere felici? Una domanda che prima o poi tutti si pongono; ma pochi riescono a darsi una risposta. La felicità è lo stato di chi ritiene soddisfatto ogni suo desiderio, ovvero una gioia interiore ed esteriore, che provoca una soddisfazione completa. Secondo degli studi pare che esista un luogo dove vivere felici. Il posto dove vivere felici è un paese europeo: l’Olanda.

foto-olanda

Infatti, l’Olanda sia tra i paesi più felici del mondo, dove i ritmi di lavoro non sono troppo rigidi, da qui la scelta della popolazione lavoratrice di preferire un contratto part-time. Il miglior regime lavorativo non deve richiedere più di 36 ore lavorative settimanali. Il regime part-time è preferito maggiormente dalla classe dei lavoratori di genere femminile, rendendo le donne sufficientemente indipendenti economicamente, ma lasciando loro il tempo di godersi la maternità e i propri interessi; cosa che in altri paesi, anche europei, non avviene.

felici

Un altro aspetto che rende la popolazione olandese felice sembra essere il fatto che più tempo libero consenta di praticare sport, migliorando la tonicità fisica, si libera da stress e tensioni nervose il proprio corpo, aumentando anche la produttività. In olanda dunque il binomio felicità e lavoro è possibile. Un aspetto che aiuta è anche l’elevata attenzione all’ambiente. Si può vivere felici, il posto ideale è l’Olanda. [ads]