Booking.com

EXPO 2015 ARRIVA A ROMA!

EXPO 2015 ARRIVA A ROMA: EVENTI, MOSTRE, CONVEGNI E WORKSHOP

Gli appuntamenti interesseranno diverse tematiche: enogastronomia, sviluppo, internazionalizzazione, cultura, innovazione e agricoltura. Sono circa 450 le iniziative che coinvolgeranno la Capitale e la Regione.                                                                                  [ads]

Roma sono previsti oltre 250 appuntamenti. È in corso all’Ara Pacis la mostra “Esposizione Universale Roma. Una città nuova dal fascismo agli anni ’60” e dallo scorso 19 maggio il Museo dei Fori Imperiali nei Mercati di Traiano ospiterà affascinanti creazioni per quanto riguarda “L’eleganza del cibo. Tales about food and fashion” (fino al 1 novembre). “Si tratta di un grande palinsesto destinato ad arricchirsi di settimana in settimana – ha dichiarato Marta Leonori, assessore a Roma Produttiva – e che già adesso è una sintesi di eventi, incontri, mostre, concerti e percorsi turistici e culturali per romani e turisti che transiteranno nella nostra città: dalla stagione estiva di Caracalla al percorso dei Fori di Augusto e di Cesare, dallaStreet Art fino all’evento di Maker Faire 2015.

Futuro Lazio: logo Expo 2015

Proprio in vista dell’Expo la Stazione Colosseo cambia nome e diventa “ambasciatrice” d’eccezione dell’Esposizione universale. “Si chiamerà ‘Stazione Colosseo-EXPO’ – ha continuato Leonori – e fino a giugno loghi, colori e messaggi della grande manifestazione mondiale rivestiranno gli spazi in cui ogni giorno transitano migliaia di turisti e romani creando un ponte “virtuale” tra la Capitale e i padiglioni milanesi in cui si celebra la festa internazionale dedicata a Nutrire il Pianeta. 

E’ il momento dell’internazionalizzazione: Roma e Lazio si presenteranno in oltre a 10 eventi a Milano e 2 a Torino , mentre sono 45 le manifestazioni che si svolgeranno all’estero. Una promozione culturale che allarga lo sguardo oltre i confini nazionali cogliendo lo spirito dell’evento che si apre alle culture e tradizioni di tutto il mondo. E sempre in quest’ottica e all’interno del protocollo “Roma verso Expo” sottoscritto da Roma Capitale ed Expo molti eventi sono dedicati alle Ambasciate straniere, che hanno avuto l’opportunità di raccontare al grande pubblico i loro progetti per Expo e le eccellenze produttive, culturali e turistiche con corner informativi, esposizioni, conferenze, spettacoli e degustazioni.

 

Fonte: turismoroma.it