Booking.com

Fiat Tipo: Qualcuno la teme?


[adssky] L’esordio della nuova berlina tre volumi della Fiat, è stato da tutti giudicato un azzardo, poiché è risaputo che in Italia ed anche in altri paesi europei le tre volumi non piacciono più. Però pare che invece la nuova Fiat Tipo stia portando una rivoluzione nel mondo dell’auto; infatti per prima cosa bisogna far parlare i numeri, che dicono che a dicembre 2015 sono state immatricolate più Fiat Tipo che Ford Focus, precisamente 646 e 583 pezzi. La novità introdotta con la Fiat Tipo è offrire un auto di “sostanza”, con contenuti moderni, una linea classica, ma ben fatta. È giusto ed è possibile che la nuova tre volumi della Fiat non piaccia a tutti.

Però è indiscutibile che i vertici del gruppo si siano mossi per offrire un prodotto che molte case hanno a listino, e che insieme ai Piccoli -SUV, ai piccoli multi spazio e alle city car nei prossimi mesi rappresenteranno le quattro tipologie di autovetture maggiormente richieste.

Tra qualche mese sarà presentata la nuova Bmw Serie 1 berlina quattroporte, che giustamente appartiene al mondo “premium”, e come le concorrenti più dirette: Audi A3 sedan e Mercedes CLA avrà la trazione anteriore, (per alcuni allestimenti non si escludono versioni a trazione integrale). Una nuova berlina che dovra essere in grado di confrontarsi con tutti, anche con la Fiat Tipo.

fiat tipo

Fiat Tipo Vs Bmw Serie 1 quattroporte sedan?

NO! Però la strada è evidente, le tre volumi hanno mercato, e la concorrenza tra i prodotti oggi offerti è basata su elementi ben definiti:

  • Prezzo
  • Dotazioni
  • Consumi
  • Costo/manutenzione

Dove questi elementi sono sempre tenuti presenti sono le flotte aziendali, dove le varie società devono offrire il meglio al giusto prezzo, alla fine la marca conta poco, e la nuova Fiat ha ottime possibilità di confronto con le avversarie anche “premium, basti pensare all’allestimento OPENING EDITION PLUS dove offre di serie: Presa 12 volt su plancia, alzacristalli elettrici anteriori, apertura automatica baule, bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Climatizzatore automatico, comandi radio al volante, Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix & Go), Alzacristalli elettrici posteriori, retrovisori esterni elettrici con sbrinamento, sedile posteriore sdoppiato, sensore temperatura esterna, sensori di parcheggio posteriori, telecomando apertura/chiusura porte, volante regolabile in altezza e profondità, dettagli cromati baule, Dettagli cromati calandra, maniglie cromate, paraurti in colore vettura, retrovisori esterni in colore vettura, Airbag laterali anteriori, Airbag lato guidatore, Airbag lato passeggero, Appoggiatesta posteriori, ESC Sistema di controllo elettronico della stabilità + Hill Holder, Fendinebbia, TPMS – Sensore pressione pneumatici, Window bag, COMFORT pack (Regolazione lombare sedile guida, Appoggiabraccio sedili posteriori), VISIBILITY Pack (sensore rilev.,Pioggia, sensore Crepuscolare, Specchio retrovisore elettrocromico), CERCHI IN LEGA DIAMANTATI DA 17, e Uconnect Radio Fm/Am,Mp3,Usb/Aux, Bluetooth, Touchscreen da 5″ e Navigatore. A 19.900 euro, esclusa la vernice metalizzata.

La sfida tra berline è aperta, il mercato declamerà il vincitore.