Booking.com

Girandola a Piazza del Popolo per festeggiare San Pietro e Paolo


La Rievocazione Storica della Girandola di Roma è la ricorrenza per festeggiare San Pietro e Paolo, patroni della città. La prima edizione di questa ricorrenza risale al 2006, quando il cavaliere Giuseppe Passeri ha voluto rievocare la Girandola. Questa prima edizione ebbe luogo dai Colli Vaticani. Dal 2008 e per i successivi 8 anni, l’evento si è trasferito a Castel Sant’Angelo, come tradizione vuole. Da due anni a questa parte invece si è trasferita sulle terrazze del Pincio, con affaccio su Piazza del Popolo.

La Rievocazione della Girandola 2017

In occasione dell’edizione di quest’anno, prevista in data 29 Giugno, il Pontificio Consiglio per la Cultura ha riconosciuto il valore storico, culturale, artistico e sociale. L’evento, organizzato dal Gruppo IX INVICTA è inoltre sotto il patrocinio di MIBACT, Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale, promosso da ACEA spa, FONDAZIONE TERZO PILASTRO – Italia e Mediterraneo, Associazione Culturale MetaMorfosi e ninetynine. 

Quindi a partire dalle ore 21:30, dalle Terrazze del Pincio su Piazza del Popolo potrete assistere ad uno spettacolo unico e stupefacente. Una notte a base di fuochi d’artificio, musica, effetti speciali e la bellezza della Città Eterna a fare da sfondo…