Booking.com

Hai fatto il test di gravidanza ?

test-gravidanza

Crescere in due è il compito che oggigiorno spetta a molte ragazze italiane che per scelta o per “errore” rimangono incinte in giovanissima età, molte delle quali prima del raggiungimento della maggior età. Una gravidanza precoce oltre a provocare nella ragazza disagi psicologici ed emotivi preoccupa anche da un punto di vista ginecologico.

Ci possono essere anche dei lati positivi in una gravidanza di una teenager. Ad esempio la spensieratezza con la quale le giovani madri vanno incontro al parto. L’ostetrica di cui ho accennato all’inizio mi ha infatti raccontato quanto sia rimasta sorpresa nel vedere con quale naturalezza e spensieratezza tante ragazze interagiscono con il proprio bambino, questo in netto contrasto con alcune madri alla soglia dei 40 anni.

[ads]

Il problema insorge nel momento in cui il padre del figlio non si sente pronto ad assumersi le proprie responsabilità perché anch’egli come la futura madre ha soli 16 anni. Come il ragazzo di questa conversazione che è alquanto in ansia per il risultato che il test di gravidanza potrebbe dare. Infatti quando la ragazza gli dice che è positivo lui capisce tutt’altro. Ebbene pensa che ad essere positiva è la situazione. Non capisce invece che ad essere positivo è il test e che presto diventerà padre nonostante la sua tenera età.

WhatsApp