Booking.com

I 10 motivi per cui le donne tradiscono.

[ads] Dopo una recente ricerca della “Coffee & Company” condotta su 3 mila persone, possiamo capire che tramite questo numeroso gruppo, composto da uomini e donne, solo il 9% degli uomini tradisce, o ha tradito la propria compagna. Il 20% delle donne intervistate ha confessato di aver tradito almeno un volta il proprio compagno. Secondo voi, quali sono le ragioni?

 

PER VENDETTA – Le donne se tradiscono, il motivo principale è per ripicca. Di solito non è veramente quello che vogliono, ma il desiderio di farla pagare all’uomo che le ha ferite le spinge tra le braccia di un altro. Insomma vogliono solo rendergli pan per focaccia per fargli capire quello che si prova. La dottoressa Bonny Weil, ha confermato che l’uomo non è sensibile come la donna, e si rende conto del male che può aver fatto alla sua compagna solo vivendo l’esperienza sulla propria pelle.

PER IL BRIVIDO – Tradire e avere un amante dà tantissime emozioni. La paura di essere colti in fragranza aumenterebbe il desiderio. La dottoressa Weil ritiene che la donna in questo modo sfida se stessa, vuole vedere se riesce a stare con il piede in due scarpe e gestire la situazione. La dottoressa Ruth Houston, un’altra esperta di infedeltà, sostiene che la donna tende a parlare col proprio partner se ha dei pensieri, se è stressata. I problemi iniziano quando lui la ignora, allora tradisce.

PER GONFIARE IL PROPRIO EGO – Questo punto si collega a quello precedente. Anche in questo caso, tutto deriva da mancanza di attenzioni da parte del proprio compagno di vita. La dottoressa Ruth Meyers, ritiene che, se un amante corteggia la donna, cerca in tutti i modi di farla sentire sexy. Questo perché deve ancora conquistarla. Se una donna si sente data per scontata, diventa più vulnerabile, e molto facilmente può rifugiarsi nelle braccia di qualcun altro.

PER LE FARFALLE NELLO STOMACO – La magia che c’è all’inizio di ogni rapporto, l’idea di scegliersi. Questa chimica sparisce mano a mano con il passare del tempo e molte donne voglio rivivere quella sensazione che è impossibile ricreare con il partner, che secondo questi esperti è traducibile nella formula “30 secondi di baci, 20 secondi di abbracci”.

PER ESSERE COLTE IN FLAGRANTE – Quando una donna vuole lasciare il suo uomo, ma ha dei figli, ricorre al tradimento per farsi scoprire. Nessuno perdonerà facilmente un tradimento: infatti la dottoressa Houston chiama questo tipo di tradimento “relazione d’uscita”. NOIA – Quanto una coppia sta insieme ormai da anni, la loro vita sessuale può essere insoddisfacente o peggio, noiosa. Grazie ad un sondaggio mandato da“Ivillage”: l’80% delle donne intervistate ha confessato che la propria vita sessuale è prevedibile. Non sono solo gli uomini, anche le donne vogliono avere ses*o di frequente, o sperimentare cose diverse. Insomma, forse avrete trovato anche il vostro principe azzurro, ma, magari un principe cobalto può attrarre di più.

SI SENTONO SOLE – La solitudine è spesso la causa di un tradimento, soprattutto quando un uomo e una donna non hanno più niente da condividere e niente in comune. In questo contesto, la donna potrebbe trovare affinità in un altro uomo, un confidente. Il problema è che poi, da confidente ad amante il passo è breve. Il ricercatore Weil sostiene infatti che il tradimento allevia la solitudine.

VOGLIONO RIVIVERE IL PASSATO – Avere una storia con un ex spesso non significa esserne ancora innamorate. Piuttosto, può far rivivere un periodo della vita che non c’è più, la propria giovinezza, l’essere spensierata e più attraente.

PER UN’ESPERIENZA VICINA ALLA MORTE – Se una donna ha rischiato di morire, o peggio è malata, viene messa davanti alla realtà, le fa mettere in discussione la propria vita e la rende conscia della propria mortalità. Spesso chi ha subito un trauma tanto grave, tende a tradire. Inoltre se il proprio compagno è poco presente, il passo è davvero breve. La donna, capisce che il suo tempo non è infinito, dunque cerca di vivere ogni momento al meglio, anche se non è con il suo compagno.

PER ATTENZIONI O PER AVVENTURA – Una donna vuole che il suo valore sia riconosciuto dal proprio uomo, dice la dottoressa Weil. Se così non è, la donna cercherà questo riconoscimento in un altro uomo. Oppure annoiata dalla relazione, va in cerca del cattivo ragazzo.

La ricercatrice sostiene che il tradimento, qualsiasi sia il motivo, se una donna ha un marito premuroso ed attento, il tradimento può essere evitato.
Un’altra ricerca riportata su AskMen.com, anche in questo caso gli uomini che hanno confessato un tradimento sono solo il 3% contro il 5% delle donne. Anche se Eva trascinò Adamo nel peccato, sono sempre gli uomini i più bugiardi, anche di fronte a un questionario.

da: Notizieincredibili