Booking.com

L’Alimento Inaspettato Che Ti Fà Sgonfiare e Bruciare i Grassi..

Gli Effetti della Banana sul Nostro Corpo

[ads] Sapevate che la banana ha numerosissimi effetti benefici sul nostro corpo? Mangiarne una o due al giorno può avere degli incredibili effetti sull’organismo: aiuta a sentirsi meno gonfi, a bruciare i grassi e a ridurre l’ansia e lo stress.  Ecco perché mangiare banane fa bene al nostro corpo.

 

  • Aiutano a sgonfiarsi – Le banane combattono la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore grazie al potassio che contengono. Basta mangiarne due al giorno prima dei pasti per ridurre il gonfiore addominale in 60 giorni.

    banane

  • Bruciano i grassi – Le banana contengono 12 mg di colina, una sostanza organica che accelera il processo di lipolisi, che degrada i lipidi presenti nel corpo. Riesce dunque a bruciare i grassi se associato a semi di soia, tacchino, fegato di vitello e tuorlo d’uovo.

Caratteristiche Nutrizionali della Banana che ne fanno un prezioso alleato della salute. Un frutto di dimensioni medie (pari a circa 125 grammi) fornisce 30 grammi di carboidrati, 1 grammo di proteine, 3 grammi di fibra alimentare e solo 110 calorie. Passando ai micronutrienti, le banane sono ricche di vitamina A (81 unità internazionali), B2 (0,1 mg), B3 (0,8 mg), B9 (25 microgrammi), B6 (0,5 mg) e C (9 mg), di ferro (0,3 mg), magnesio (34 mg), manganese (0,3 mg) e, soprattutto, potassio: 450 mg. [ads]

E’ proprio il potassio uno degli ingredienti più salutari della banana. Oltre a proteggere la salute cardiovascolare (aiuta a ridurre la pressione e protegge dall’ictus e dalle cardiopatie ischemiche), questo minerale contribuisce a preservare la densità ossea, contrasta la perdita di massa muscolare, riduce la comparsa dei calcoli ai reni e favorisce la regolarità intestinale, ripristinando un buon equilibrio elettrolitico anche in caso di diarrea.

bbb

Sfruttarne i benefici non è difficile. Le banane, già gustose in quanto tali, possono essere utilizzate per preparare frullati o dolci o aggiunte ai cereali della colazione. Chi assume beta-bloccanti e alcuni diuretici deve però fare attenzione: questi farmaci possono aumentare i livelli di potassio nel sangue, perciò il loro utilizzo non dovrebbe essere abbinato a un consumo elevato di cibi come la banana.