Booking.com

Lancia YPSILON: UNA LANCIA GIOVANE A 30 ANNI

Lancia Ypsilon: Una Lancia Ancora Giovane a 30 Anni.

[adstextlong]

Sono passati trentanni dalla prima versione lanciata con il marchio Autobianchi e con il nome commerciale di Y10, raggiungendo il traguardo degli oltre due milioni di esemplari venduti e risultando la terza automobile venduta in Italia da inizio 2015 con più di diecimila immatricolazioni. Per celebrare questo compleanno, i vertici del marchio lanciarono una versione limitata molto ricca di dotazioni denominata 30th. La versione limitata era basata sulla Lancia Ypsilon 2014. Presentata in esclusiva al salone dell’auto internazionale di Ginevra, tenutosi nella prima decade di marzo 2015, ha come base l’allestimento Gold già a listino e si arricchisce in particolare con gli eleganti cerchi in lega specifici, ESC (controllo di stabilità e dispositivo anti arretramento in salita), badge 30° anniversario sul montante centrale, Blu&Me e infine comandi radio sul volante in pelle. Questo nuovo allestimento rende inoltre disponibile a listino il nuovo colore Blu oltremare.

download
In trent’anni la piccola italiana è cambiata notevolmente, ma senza perdere il suo fascino: la prima serie del 96 aveva tre porte, e la scelta di dare alla lancia ypsilon le cinque porte aveva preoccupato il suo pubblico, quando fu lanciata nel 2011.
L’abitacolo è elegante di richiami ai modelli precedenti, in particolare l’alloggiamento del quadro strumenti, posto al centro del cruscotto, con quattro strumenti a lancetta – tra cui l’indicatore della temperatura dell’acqua che oggi non tutte le auto hanno – di facile lettura. La leva del cambio è in posizione rialzata, il che ne facilita l’utilizzo. La posizione di guida risulta essere un po’ rialzata, ma ciò unitamente allo sterzo alleggerito con il tasto city aiuta nelle manovre di parcheggio.

ly001
La nuova Lancia Ypsilon, è stata rinnovata nel secondo semestre 2015, rendendo l’autovettura più elegante, infatti le modifiche stilistiche hanno riguardato la calandra anteriore dove scompaiono le linee orizzontali cromane ( nere per le versioni elefantino), il paraurti anteriore cambia il suo aspetto introducendo un cromatura che sembra voglia unire i due fari fendinebbia, nel posteriore l’estrattore nero diventa in colore vettura, modifica stile Lancia Delta ‘013, nella gamma vengono introdotti i cerchi in lega New design Y da 15” ed i colori Avorio Chic e Grigio Khaki; all’interno rivista il design della strumentazione.
La vettura ha a listino quattro tipi di alimentazioni: benzina, GPL, metano e gasolio, e tre motori: il classico motore fire 1.2 da 69 CV, il bicilindrico twinair da 85 Cv e il 1.3 multijet diesel da 95 CV.
Il settantacinque per cento della clientela della ypsilon sceglie un allestimento speciale, ed è per questo che la casa mette a disposizione numerose serie come nel passato recente ha commercializzato le serie Elefantino ed Elle e quella celebrativa dei 30 anni.
Lancia un passato di eleganza. [ads]