Booking.com

MALTEMPO A ROMA E LE CONSEGUENZE

Come è ormai noto, il maltempo a Roma è spesso causa di danni come l’allagamento spropositato di alcuni tratti di strada, l’apertura di buche (spesso profonde), la caduta di alberi e città nel caos totale. Ieri, 25 marzo, Il maltempo a Roma ha creato svariati disagi in molti quartieri.

NEI PRESSI DEL COLOSSEO:
A via Crescimbeni, durante la serata di ieri, si è aperta una voragine e sul posto sono intervenute alcune pattuglie dei Vigili Urbani. In seguito la via è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco e la cooperazione del Dipartimento Infrastrutture e Manutenzione urbana di Roma Capitale. Ora si stanno qualificando le reali entità del danno, che verrà poi sistemato non appena le condizioni metereologiche lo consentiranno.

A MONTEVERDE:
Anche qui, precisamente in via Dei Quattro Venti, il maltempo di ieri ha causato la caduta di un enorme albero (circa 20mt). In questa zona si tratta del secondo albero caduto in meno di un mese ed è stato quindi richiesto dal presidente Maltese all’assessore Estella Marino di valutare la pericolosità di alcuni alberi in modo da evitare possibili stragi future.

maltempo a roma - via dei quattro venti

maltempo a Roma, albero caduto in via dei Quattro Venti

 

ALTRE ZONE COLPITE:
Il maltempo a Roma non si è fermato qui. Segnalazioni sono arrivate anche da Viale Mazzini, vicino alla sede Rai, dove un albero è caduto su una autovettura parcheggiata, per fortuna senza coinvolgere persone. Anche nel III municipio, precisamente in via Luigi Capuana, si è verificata una vicenda simile, fortunatamente anche qui senza feriti. Un cipresso è caduto in viale Regina Margherita ed altri fenomeni simili si sono verificati anche tra il quartiere Eur e Fiumicino. Sulla via Dei Laghi purtroppo la caduta di un tronco su una vettura in marcia ha causato la morte di un uomo di 61 anni. Mentre sulla Cassia Bis è rimasto lievemente ferito un altro uomo di 67 anni.
La Protezione Civile, al lavoro per risolvere i problemi ed i danni causati dal maltempo a Roma, martedì aveva lanciato un avviso di allerta meteo e di criticità idrogeologica per le 36 ore successive.

maltempo a roma - via capuana

maltempo a Roma, albero caduto in via Luigi Capuana

 

 

fonti: – www.repubblica.it
– www.romatoday.it

 

A cura di Marco Pasquali