Mic la card annuale per visitare i musei di Roma

Per i cittadini di Roma arriva un’importante iniziativa da parte del comune che propone a chi acquisterà la Mic card al costo di 5 euro, l’accesso illimitato per visitare i musei civici. L’iniziativa ha il compito di avvicinare i cittadini ai musei e alla cultura presenti sul territorio comunale e partirà nella primavera del 2018. I cittadini che avranno acquistato la card Mic, potranno accedere ai musei civici per una durata di 12 mesi, il tempo di validità della stessa card. La Card offre la possibilità di visitare anche le mostre in corso di svolgimento. L’agevolazione è riservata ai residenti a Roma permanenti e temporanei.

Nello specifico

I Musei interessati dall’iniziativa sono: Musei Capitolini, Museo dell’Ara Pacis, Museo dei Fori Imperiali – Mercati di Traiano, Museo di Roma, Museo di Roma in Trastevere, Galleria d’Arte Moderna, Museo della Centrale Montemartini, Musei di Villa Torlonia, Museo di Zoologia, che vanno ad aggiungersi a quelli che già oggi sono a ingresso completamente gratuito (Museo Napoleonico, Museo di scultura antica Giovanni Barracco, Museo Carlo Bilotti, Museo Canonica, Museo delle Mura, Museo della Repubblica Romana e della Memoria garibaldina, Villa di Massenzio e Museo di Casal de’ Pazzi).

Questa iniziativa è un passo importante per sensibilizzare i cittadini. Lo scopo è di far conoscere e promuovere il tesoro culturale che la città di Roma ha sul proprio territorio.

Per maggiori informazioni
www.museiincomuneroma.it
Card Annuale Musei