Booking.com

Norwegian Air lancia voli per gli Usa da 60 euro

[adstextlong]

La “battaglia” con le compagnie low cost si sta facendo sempre più dura da combattere. Molte di queste compagnie infatti stanno lanciando nuove tratte di lungo raggio a prezzi molto bassi rispetto alla concorrenza. In un primo momento la compagnia islandese Wow Air, ha annunciato l’introduzione, entro poco tempo, di tratte da Parigi a Boston a soli 90 euro.

Ora anche Norwegian Air ha attuato un piano simile, ad annunciarlo è stato il numero uno della società, Bjorn Kjos, il quale ha intenzione di creare dei collegamenti tra Europa e Stati Uniti a prezzi stracciati entro il 2017. L’intenzione è quella di offrire tale servizio a partire da 69 dollari, circa 60 euro. Attualmente la società sta studiando un metodo il più economico possibile per garantire la realizzazione di questo progetto, tenendo conto della flotta di 100 Boeing 737 Max, i quali possono tranquillamente volare dall’Europa agli Stati Uniti. Un’altra ipotesi plusibile potrebbe essere quella di sfruttare aeroporti meno trafficati e quindi meno costosi.

Tale metodo è stato già applicato in passato già da compagnie quali Ryanair e Easyjet in Europa, con risultati certamente positivi. Per il momento sono due le città che potrebbero dare vita a questo progetto, Edimburgo e Bergen. Secondo alcune stime, sarà garantito un prezzo medio (comprensivo di andata e ritorno) di circa 300 euro a persona.

norwegian

Fonte: Repubblica [ads]