Booking.com

Notizia shock! Strana creatura mangia squalo bianco

[embedyt]https://www.youtube.com/watch?v=OExXAxYtiHk[/embedyt]

Notizia shock! Strana creatura mangia squalo bianco

E’ successo sulla costa meridionale dell’Australia e nelle profondità dell’oceano un grande squalo bianco di 3 metri è passato da predatore a preda. Non si riesce però a capire che tipo di predatore possa aver sbranato uno squalo di tali dimensioni. Pare quindi che nel profondo oceano esista una creatura capace di fare una cosa del genere.

11 anni fa, durante un’operazione da parte della CSIRO (Commonwealth Scientific and Industrial Research Organisation) alla base della quale vi era una ricerca che studiava i movimenti lungo le coste australiane degli squali bianchi. Ad un grande squalo bianco femmina con lunghezza di circa 3 metri, che è stata rinominata Alpha, è stato applicato un dispositivo dotato di sensore in grado di registrarne la posizione, la profondità e la temperatura.

 

 I dati sono stati scaricati dopo circa 4 mesi (il dispositivo è stato ritrovato a circa 4km da dove era stato collegato), ed hanno rivelato risultati sorprendenti: il dispositivo ha registrato un tuffo in profondità (di circa 600 m) in concomitanza ad un anomalo aumento della temperatura, precisamente da 8°C a 25,5°C, rimasta quasi invariata per 8 giorni. Un salto simile di temperatura poteva essere spiegato solo grazie al dispositivo posto all’interno dello stomaco di un altro animale. La conclusione è che una creatura che probabilmente vive molto in profondità è stata in grado di mangiare uno squalo bianco di circa 3 metri.