Booking.com

RYANAIR E 9 NUOVE ROTTE DA ROMA

La nota compagnia aerea Ryanair ha annunciato oggi, 1 aprile 2015, nel corso di una conferenza stampa tenutasi all’Hotel Antico Palazzo Rospigliosi delle interessanti novità, in particolare per quanto riguarda Roma.  Giuseppe Belladone (Sales & Marketing Executive Ryanair per l’Italia) è stato lieto di presentare con molto entusiasmo il più grande programma invernale 2015 di Ryanair che introdurrà appunto 9 nuove rotte da Roma, più precisamente saranno 5 in partenza dall’aeroporto di Fiumicino e 4 da quello di Ciampino.
Per quanto riguarda Fiumicino,  le 5 nuove rotte saranno dirette a Bari, Brindisi, Comiso, Siviglia e Marsiglia, raggiungendo così 10 rotte totali in partenza da questo aeroporto. Inoltre verranno incrementati i voli per Palermo (diventeranno 5 al giorno) e per Barcellona (3 al giorno). Ryanair annuncia un totale di 173 voli settimanali ed una clientela annuale di quasi 3 milioni di persone (incremento del 50% circa). Altra nota importante riguarda i circa 3.000 posti di lavoro annui che la compagnia aerea “offre” per questo aeroporto.
I numeri aumentano invece se si guarda l’aeroporto di Ciampino. Qui verranno infatti introdotte 4 nuove rotte, rispettivamente verso Bucarest, Rabat, Berlino e Copenaghen, per arrivare ad un totale di 36 rotte. Anche qui si avrà un aumento di alcuni voli, quelli diretti a Lisbona (che saranno 2 al giorno), a Londra (5 al giorno), a Colonia (2 al giorno), a Manchester (1 al giorno) e a Varsavia (9 a settimana). Ciampino conterà così poco meno di 5 milioni di clienti Ryanair per anno, garantendo allo stesso tempoquasi 5000 posti di lavoro in questo arco di tempo.

Si tratta di importanti novità che porteranno probabilmente risultati positivi anche per la Capitale, garantendo posti di lavoro e favorendo gli spostamenti aerei in maniera più diretta e semplice.
Fino alla mezzanotte di giovedì 2 aprile sarà inoltre possibile prenotare sul network europeo di Ryanair tantissimi voli a partire da 19,99€, con una disponibilità di 100.000 biglietti “in offerta”.

Aeroporto Fiumicino

Aeroporto di Fiumicino

 

 

fonte: – www.repubblica.it

 

A cura di Marco Pasquali