Booking.com

Orto Botanico aperto ai bambini

“Meravigliorto – Esploriamo l’Orto Botanico”.

E’ questa l’iniziativa partita dall’Orto Botanico di Roma insieme al Dipartimento di Biologia Ambientale -Sapienza Università di Roma, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma.

E’ la prima volta che l’Orto Botanico di Roma aprirà nel week end, con la presenza anche di un punto di ristoro (Vivi Bistrot).

Il Vivi Bistrot (specializzato nella ristorazione biologica) da Villa Pamphili arriverà fino all’Orto Botanico. Sono previste attività didattiche e scientifiche, attività creative e molto altro, tutto mirato per i bambini tra i 0 e gli 11 anni.  Ecco i programmi per sabato 9 e domenica 10.

Sabato 9 maggio:

ORTO BOTANICO UNA COLLEZIONE DI EMOZIONI. Attività di scoperta per grandi e piccini del magico mondo delle piante, nel luogo in cui se ne collezionano specie provenienti da tutto il mondo.

Domenica 10 maggio:

DIVENTA UNO SCIENZIATO. Un percorso di laboratori e giochi scientifici per bambini e bambine dalla scuola materna alla scuola elementare. Un ciclo di incontri per toccare con mano come è fatta la realtà che ci circonda e quali sono i metodi con cui possiamo studiarla.

orto botanico