Booking.com

Panificio Mosca Roma


Vi raccontiamo la storia del Panificio Mosca iniziata nel 1902 quando Attilio uno dei fratelli Mosca ha raggiunto i due fratelli nella Capitale. Qui insieme ai due fratelli, Antonio e Alessandro, nel 1915 da vita al primo panificio in via dei Serpenti, nel Rione Monti.

Nel corso degli anni prosegui la loro espansione aprendo prima in via Tiburtina e infine in via Candia, ancora oggi sede dell’attività. I fratelli del Panificio Mosca fin da piccoli già erano dediti alla lavorazione del pane, con il passare degli anni affinano sempre di più la loro professionalità di Panettieri fino a diventare una vera e propria istituzione in tutta Roma .

La tradizione della Famiglia Mosca resta, oggi a gestire il panificio ci sono i figli di Attilio e Maurizio. Tre generazioni che con il tempo hanno guadagnato la stima dei romani grazie anche ai diversi cambiamenti che si sono susseguiti nel corso della storia. Il sapore del pane è rimasto sempre lo stesso e così anche il loro motto: “PANIFICIO MOSCA: TRE GENERAZIONI UN SAPORE UNICO”.

Il Panificio Mosca offre alla propria clientela una vasta scelta di prodotti, tra la pizza romana a lievitazione lunghissima, dolci, genuini come maritozzi, bigne’ alla crema, crostate e crostatine con marmellata, ricotta, crema, ciambelloni, ciambelline al vino rosso e al vino bianco,tozzetti.

Specialità Panificio Mosca

CASARECCIO SENZA LIEVITO:
il pane senza lievito oltre ad essere adatto a tutte le persone intolleranti al lievito e’ una vera e propria prelibatezza per gli intenditori. Infatti a far lievitare i filoncini e’ la lunga fermentazione di acqua e farina secondo ricette e  metodologie d’altri tempi che assicurano sapori davvero dimenticati.

PANE AI FIOCCHI DI GRANO:  
E’ una ricetta semplice e genuina: farina di grano tenero tipo ”0”, acqua, fiocchi di grano, sale, lievito naturale. E’ l’appuntamento per chi ama il casareccio caldo per cena la lunghissima lievitazione rendono questo prodotto gustosissimo e fragrante.

PANE AL FARRO:
sono filoncini cotti in cassetta con farina di farro biologica macinata a pietra  e farina di grano tenero. Rigorosamente senza lievito, mollica a buchi piccoli e regolari molto morbida. Ideali per le colazioni con marmellate o miele.

FOCACCINE MOSCA:
sono da oltre dieci anni le piu’ ricercate dai clienti,semplicissime negli ingredienti:farina di grano tenero tipo”0”, acqua, olio extra vergine di oliva, sale marino, malto d’orzo, zucchero, lievito. Usate come pane, farcite con cioccolata, farcite con formaggio o affettati, sfornano tutti i giorni a getto continuo.

Advertisement