Booking.com

Pioggia e Grandine nella Capitale

Pioggia e Grandine nella Capitale: si registrano allagamenti e temporanee chiusure e deviazioni.

Ecco per una volta pare che i meteorologi abbiano azzeccato le previsioni. Infatti era prevista pioggia nel primo pomeriggio nella capitale, prendendo alla sprovvista gran parte dei cittadini, che ingannati dal sole mattutini, si erano illusi che oggi potesse essere una bella giornata di sole.   [ads]

Dalle 14,00 circa ha cominciato a cadere incessante la pioggia. In alcuni minuti è venuta giù una fitta grandine, in particolare si sono registrati i segni in zona S. Lorenzo, S. Giovanni e verso Roma Nord. L’effetto lasciato dalla grandine di colore bianco, che ha ricoperto strade, campi ed auto in sosta, ha ricordato la nevicata di un paio di anni fa.immagine

Come ogni volta la pioggia sta causando problemi alla circolazione stradale, dove in particolare per chi si trova alla guida di ciclomotori è consigliata la massima attenzione, alcune strade sono difficoltose nel transito.

A causa di questa perturbazione si registra traffico intenso in zona Porta Maggiore, e momentaneamente risulta interrotta la ferrovia Termini-Giardinetti, oltre ad un forte ritardo le linee Atac 3, 5, 14, 19, 50 e 105.

Altri rallentamenti si registrano, causa allagamento in Viale di Tor di Quinto tra Via Federico Caprilli e Piazzale di Ponte Milvio in entrambe le direzioni traffico rallentato con code e possibili chiusure e deviazioni.

Ultimi aggiornamenti: Allagamento con chiusura temporanea – Roma Viale Castrense allagamento, chiusura temporanea tra Via Nola e Piazzale Appio in direzione Tangenziale Est.

Ogni volta che piove a Roma, la capitale d’Italia, è vittima di disaggi.