Booking.com

Polizia e Carabinieri: Arrivano 1.100 Jeep Renegade

1.100 Jeep Renegade per Polizia e Carabinieri.

Tra il 2016 e il 2017 le forze dell’Ordine potranno contare su due lotti rispettivamente di 450 unità ( già esaurito) e di un secondo lotto più corposo di 650 unità appena disponibile. Grande successo per il Suv del gruppo FCA, arrivano per Polizia e Carabinieri…jeep-cc

Il Jeep Renegade è il primo SUV del marchio americano prodotto fuori dai propri confini nazionali. Costruito nello stabilimento di Melfi- Sata del gruppo FCA. Un SUV, il Renegade che ha stregato il pubblico di tutto il mondo. Un piccolo fuoristrada ispirato alla sua antenata Jeep Willy di cui ha ereditato la filosofia, adattandosi alla modernità.

Un successo quello del Jeep Renegade che fin dal suo esordio è stato scelto per portare la divisa, tanto che i primi a sceglierlo sono stati gli organi di polizia inglese, nei primi del 2015. Nei primi mesi del 2016 il gruppo FCA si è aggiudicata una fornitura per 450 pezzi, indetta dalla Consip, società del ministero del tesoro, che ha il compito di centrale acquisti per le pubbliche amministrazioni. La richiesta per il piccolo grande Jeep Renegade è stato enorme, oltre le previsioni; infatti in meno di un mese il lotto di fornitura è andato esaurito.

jeep-ps-001
A scegliere il veicolo sono stati da subito i Carabinieri, seguiti dai Vigili del Fuoco, dalla Polizia di Stato e da alcuni corpi di Polizia Locale. Il Jeep Renegade scelto monta un propulsore diesel 2.0 Multi-jet da 120cv, studiato per chi usa il veicolo per lavoro ed il fuoristrada leggero.

La Renegade è ormai stabilmente tra le top ten europee del suo segmento; ed a settembre ne sono state immatricolate circa 7.600 esemplari, in crescita del 41,7per cento rispetto allo stesso mese del 2015. Data la grande richiesta per questa tipologia di veicolo, Consip ha indetto un nuovo bando prima dell’estate per un importo di circa 16.000.000 mln di euro vinto dal gruppo italiano FCA che fornirà a Polizia e Carabinieri e alle altre amministrazioni che lo richiederanno 650 unità di veicoli.
Un grande successo per il piccolo Suv italiano jeep Renegade, pronto a nuove avventure in divisa! [ads]