Booking.com

QUAL’È L’AUTO NUMERO 1 IN ITALIA?


QUAL’È L’AUTO NUMERO 1 IN ITALIA?

 

L’Italia, patria dell’automobile e popolo di automobilisti, sempre in cerca di scoop e novità automobilistiche.

Ogni italiano e non solo, sogna spesso ad occhi aperti, la macchina, come fosse, a volte, la donna più bella del mondo, che più vorrebbe avere; semplicemente guidare.

Si potrebbe pensare che l’auto più desiderata possa essere una fuori serie eccezionale, per esempio la BMW M4 con 431 cavalli di potenza, per mantenere i piedi, anzi, gli pneumatici incollati all’asfalto, o di gran lunga una più performante Ferrari.

m4

Certo, una cosa sono i desideri o sogni, una cosa è la realtà; una realtà che deve coincidere con esigenze, di duttilità, spazio, costo d’acquisto e gestione, quindi sicuramente, in contrasto con gli esempi precedenti.

 

QUAL’È L’AUTO NUMERO 1 IN ITALIA? Piaccia  o no È La Fiat Panda, con 95.055 unità immatricolate da gennaio a settembre 2015.pand_002

 

Nata nel 2011, e prodotta nello stabilimento Gianbattista Vico, a Pomigliano d’arco (NA), Italia, marchio appartenente al gruppo FCA.

Regina della Top 10 di questi nove mesi, sembra essere la vettura che più si adatta alle esigenze delle persone, che ogni giorno devono spostarsi per lavorare, tornare a casa, per uscire.

La Fiat Panda è una citycar, dalle forme sbarazzine e personali, ma non troppo particolari da snaturare l’origine con i modelli precedenti, squadrati ed essenziali. L’abitacolo ha finiture curate e spazioso. Le misure compatte la rendono ideale per la città. Viene apprezzata per le varie motorizzazioni (dal bicilindrico twin-air, al 1.3 multijet diesel passando per il classico fire 1.2) ed alimentazioni (benzina – diesel- metano- GPL) e tipologie di trazione (4×2 e 4×4).pand_001

 

Fiat Panda l’auto più comprata dagli italiani, non si sa se sia anche la più amata.