Booking.com

Riapre il Roseto Comunale di Roma: Tutte le Info e il Video

Arrivata la Primavera, ecco che riapre uno dei luoghi più suggestivi e romantici della città: il Roseto comunale. Quest’anno l’apertura coinciderà con il Natale di Roma (21 Aprile). Il Roseto sarà quindi visitabile a partire dal 21 aprile 2016 fino al 19 giugno con orario continuato, tutti i giorni festivi compresi, dalle 8.30 alle 19.30.

Ci saranno circa 1.100 diverse varietà di rose botaniche, sia antiche che moderne provenienti da tutto il mondo. Sarà possibile vedere rose provenienti dall’Estremo Oriente, dal Sud Africa, dalla Nuova Zelanda, passando anche per le Americhe.

Nello splendido spazio della Capitale sono inoltre presenti specie primordiali, o “rose botaniche”, che risalgono a 40 milioni di anni fa, molto pregiate e poco conosciute, dimorate insieme alle “rose antiche”, tutte di grande originalità e bellezza.

Ogni anno durante il mese di maggio il Roseto ospita il famoso Concorso Internazionale Premio Roma, riservato alle più belle nuove varietà di rose. Questo famoso ed importante evento apre la stagione internazionale delle manifestazioni dedicate alla coltivazione di questo fiore.

Si ricorda inoltre che l’ingresso al Roseto comunale di Roma è libero e gratuito ed è anche possibile effettuare visite guidate su prenotazione.

Per maggiori informazioni:
Roseto di Roma
Via di Valle Murcia, 6, 00153 Roma
Tel. 065746810 – fax 0657135413
rosetoromacapitale@comune.roma.it

Advertisement