Booking.com

Roma: Carabinieri fermano ragazzini con arnesi da scasso.

Roma : Carabinieri fermano ragazzini con arnesi da scasso.

Continua l’impegno per la sicurezza e il contrasto alla micro- criminalità per le strade della Capitale. Un impegno portato avanti sia da Carabinieri che Polizia.
In questi giorno di esodo estivo, quando la città si svuota e le abitazioni e le auto, posso diventare preda di soggetti dediti alla criminalità è importante l’azione di controllo e prevenzione svolta dalle forze dell’ordine, per la nostra sicurezza.
Per garantire una maggiore sicurezza per le vie di Roma i Carabinieri hanno intensificato i controlli sul territorio.
Durante un’azione di controllo i Carabinieri della stazione S. Paolo hanno fermato ed identificato due ragazzini che si aggiravano con fare sospetto per le strade e i portoni dei palazzi in zona centro. Condotti in caserma, i Carabinieri hanno rilevato che si trattava di due ragazzini nomadi e di età rispettivamente di 12 anni e 14 anni, con precedenti, inoltre durante la perquisizione sono stati trovati in un possesso di un vero kit da “ladrone” composto da cacciavite, lastra di ferro e altri utensili.
Per il ragazzo di 14 è scattata la denuncia, per il dodicenne invece è scattata una semplice segnalazione, in quanto non imputabile, al Tribunale dei Minori. Entrambi sono stati affidati ad un centro d’identificazione. [ads]