Booking.com

ROMA: INCIDENTE MORTALE AL QUARTIERE AFRICANO

 

Ancora sangue sulle strade della Capitale. Spesso sono i soggetti deboli ad avere la peggio, come ieri quando un giovane liceale è morto nella tarda serata. Il fatto drammatico è avvenuto nella nota piazza Istria, nodo nevralgico di Corso Trieste nel quartiere Africano.

La piazza, da poco ristrutturata, è stata trasformata in una rotonda, che ogni giorno vede intrecciarsi centinaia di veicoli tra i quali gli autobus delle più importanti linee che collegano il centro città con la periferia nord.

Dalle prime ricostruzioni sembra che il ragazzo abbia perso il controllo del mezzo su cui viaggiava, un ciclomotore, e sia stato immediatamente travolto da un autobus dell’Atac in servizio sulla linea 88, tuttavia la dinamica dell’accaduto non è ancora molto chiara. Fatale sembra essere stata una ferita alla testa. Dalle prime informazioni sembra che l’autista del mezzo pubblico abbia prestato i primi soccorsi, poi sia stato allontanato dalla polizia di Roma capitale e dai carabinieri per accertare la dinamica del tragico evento e successivamente portato in ospedale in forte stato di shock.

istria v1

Piazza Istria – Quartiere Africano

 

La strada è rimasta chiusa per diverse ore, per svolgere i rilievi del caso e per l’arrivo del magistrato, che ha quindi autorizzato la rimozione della salma del giovane.

Verso la piazza sono accorsi molti ragazzi, che conoscevano il giovane, increduli e sconvolti per la tragedia.

Ora nel punto dell’incidente sono stati posati dei fiori.