Booking.com

Stazione Metro Jonio: 21 aprile inaugurazione

La stazione metro Jonio, prolungamento della linea B1 che finora arrivava a Piazza Conca d’Oro, è finalmente arrivata al momento dell’inaugurazione, che si terrà il 21 aprile. Martedì la stazione aprirà solamente dal lato di via Scarpanto, mentre per l’apertura dell’ingresso principale con tanto di piazza annessa bisognerà attendere la conclusione dell’iter amministrativo, in termini di tempo si tratta di circa un mese e mezzo.

Per poter garantire un’ottimizzazione dello scorrimento e della viabilità sono state potenziate alcune linee autobus: 69, 90, 336, 338, 435 e in più l’aggiunta di due fermate lungo via delle Isole Curzolane.

Ingresso principale Stazione metro Jonio, ancora non completo.

Ingresso principale Stazione metro Jonio, ancora non completo.

I residenti stanno cercando di controllare in via preventiva la questione attinente la viabilità e il rispetto delle regole che, dopo l’apertura della stazione dovranno essere rigidamente rispettate. Sono state effettuate delle richieste da parte dei residenti, tra cui l’introduzione di nuovi parcheggi per evitare doppie file che creano ingorghi che possano compromettere la viabilità ed anche la riqualificazione di alcune vie limitrofe alla stazione.

Comunque manca ormai poco, la nuova stazione metro Jonio sta per essere inaugurata. Dopo il taglio del nastro si potrà concretamente valutare pro e contro, rivedendo e correggendo eventuali disservizi o problematiche che potranno sorgere, in modo da rendere il quartiere  il più funzionale possibile.