Booking.com

Torrino Mezzocamino: apre il Parco più grande di Roma Sud

Torrino Mezzocamino – Il parco più grande di Roma Sud dedicato a Tex Willer:

E’ stato inaugurato il parco più grande di Roma Sud e dedicato all’eroe dei fumetti di Bonelli Tex Willer. Risulta essere l’area verde organizzata più grande di Roma Sud, contando circa 17 ettari di terreno. Al suo interno sono stati introdotti tantissimi alberi, percorsi pedonali e ciclabili e campetti.

[ads]

NEL DETTAGLIO:

All’interno dei 17 ettari che comprendono il parco si possono trovare campi da beach tennis e da beach volley, una palestra all’aperto, aree attrezzate per pic-nic. Per non parlare dei 300 alberi e i 5000 arbusti che sono stati piantati. Un vero e proprio polmone verde, così come lo definisce il presidente del Municipio. Il Consorzio ha dovuto investire circa 1 milione di euro per realizzare questo progetto e che i lavori proseguiranno in un’area limitrofa su altri 13 ettari. Per poter completare l’opera saranno necessari circa 2,5 milioni di euro e 18 mesi di lavori.

Torrino Mezzocammino parco più grande di roma sud campetti

Alcuni residenti temono che una volta completati i lavori e affidata la gestione a Roma Capitale, il parco possa finire nell’oblio, come spesso accade. Questo non deve accadere perchè un parco così rappresenta un valore aggiunto per l’intero quartiere.

fonte: romatoday