Booking.com

Trastevere – Cosa fare e Cosa Vedere

Rione Trastevere

Trastevere si trova sulla riva ovest del Tevere e a sud della Città del Vaticano. Comprende la pianura sull’ansa del fiume e la collina del Gianicolo. Confina a sud e ovest con le Mura gianicolensi, a nord con la Galleria Principe di Savoia-Aosta, a est dal fiume Tevere. Oggi il rione mantiene ancora il suo inconfondibile carattere grazie alle strade tortuose coperte di sanpietrini su cui si affacciano case popolari medioevali.

La notte si riempie di persone, grazie alla ricchezza di ristoranti tipici romani, locali e pub per ogni esigenza. Senza dubbio è uno dei quartieri più vivi e caratteristici della città.  Trastevere è anche sinonimo di buona cucina romana. Carbonara, Gricia, Bucatini all’Amatriciana e molte altre imperdibili prelibatezze.

Alcuni ristoranti poi sono diventati dei veri e propri simboli della cucina romana. Qualunque sarà la vostra scelta per trascorrere il pomeriggio o la serata, di una cosa siamo sicuri. Una volta tornati a casa porterete sempre nel cuore il ricordo di Trastevere. Che come dicono i romani doc è pur sempre er core de Roma !

Advertisement