Booking.com

METEO PER IL WEEK END DI PASQUA 2015

Il tanto atteso week end di pasqua 2015 è quasi alle porte, come sarà il tempo in Italia ed in particolare nella Capitale?

Dopo questi primi giorni di primavera caratterizzati da sole e temperature in notevole aumento, il week end di pasqua si avvicina ed i meteorologi ancora non si sbilanciano, anche se le previsioni non sono sicuramente delle migliori. Purtroppo per quest’anno probabilmente si dovrà dire addio a pic-nic e scampagnate di Pasqua. Sembrerebbe infatti che un’ondata di maltempo proveniente dal Nord Europa scenderà verso l’Italia già a partire da Venerdì 3 aprile, portando le prime piogge al Nord Italia. A seguire, già da sabato, il maltempo arriverà anche nel Centro Italia fino a coinvolgere l’intera penisola. Di certo una Pasqua non all’insegna del bel tempo!

Oltre al maltempo si percepirà un abbassamento delle temperature e in alcune zone d’Italia sono previste anche forti raffiche di vento, principalmente a Nord e sulle isole maggiori. La Sardegna sarà la zona più penalizzata dal forte vento.

 

pioggia a roma

sperando che il week end di Pasqua 2015 non sia così

 

 

PREVISIONI METEO DA VENERDI’ 3 APRILE A DOMENICA 5 APRILE A ROMA:

I meteorologi prevedono nella giornata di venerdì cielo limpido a Roma e in quasi tutta la regione tra le ore 6:00 e le ore 12:00, con peggioramenti tra le ore 12 e le ore 24. Le temperature invece dovrebbero andare da una minima di 8° ad una massima di 17°. Sabato la situazione tende a peggiorare, infatti dovrebbe piovere all’incirca per tutta la giornata, con temperature comprese tra gli 11° ed i 15°. Anche domenica, il giorno di Pasqua, Roma e tutto il Lazio saranno sotto la pioggia per l’intera giornata, per vedere qualche miglioramento solo in serata. Le temperature previste varieranno tra i 10° e gli 11°.

 

Si spera che la situazione migliori per pasquetta, lunedì 6 aprile, anche se ancora non si hanno ancora previsioni specifiche a riguardo.

 

Fonte: – www.meteoam.it

 

A cura di Marco Pasquali