
La Dea Bendata – Bistrot e Aperitivo a San Pietro
Situato a 10 minuti di passeggiata dalla metro “Ottaviano” nel quartiere Prati di Roma, “La dea bendata” si presenta come una vera e propria oasi per turisti, pellegrini, business man e studenti che vogliono regalarsi una piacevole pausa dal trantran quotidiano.
La colazione all’italiana tipicamente impregnata dal profumo di cornetti fragranti e biscotti appena sfornati si accompagna a sapori e odori internazionali comprensivi di omelette al formaggio e bacon croccante. Per la sua posizione su Largo di Porta Castello è inevitabile che il locale sia gettonassimo dai turisti che si precipitano al bancone attirati dai mille colori regati dalla pasticceria raffinata e golosamente curata in ogni minimo dettaglio.
Chi viene a visitare Roma si aspetta di trovare storia, cultura e tradizioni; sono proprio questi gli ingredienti principali di cui è impregnata la cucina de “La dea bendata”. Carbonara, pasta al forno, risotto ai frutti di mare e altri piatti tipicamente mediterranei sono rivisitati in chiave moderna per regalare ai clienti un’esplosione di sapori tutti nuovi e da scoprire in compagnia del miglior vino locale selezionato con cura. Ed ecco che il pranzo o la cena al vaticano si trasformano in un’esperienza che risveglia i sensi, a cominciare dalla vista, per proseguire con l’olfatto per culminare nel gusto.
Il rione Prati non accoglie solo turisti e businessman, si fa meta dei giovani che vivono o studiano in zona. Molti di loro sono particolarmente attratti dal gelato artigianale, potendo scegliere tra più di 10 deliziosi gusti proposti da “La dea bendata”. Ma tanto è scontato, a vincere sarà sempre il cioccolato (la rima è involontaria).
Gli studenti dell’Università LUMSA situata a soli 150m (2 minuti a piedi) si ritrovano a “La dea bendata” dopo estenuanti lezioni e pomeriggi dedicati allo studio. E quale miglior premio di un aperitivo con gli amici? Salumi e formaggi si accompagnano in sfiziosi taglieri con fritti di ogni forma e dimensione; pasta, riso e cereali dai condimenti esotici e variegati sono serviti in piccole terrine di ceramica per consentire più assaggi e lasciare spazio agli altri snack. Il tutto rigorosamente esaltato da cocktail freschi e nuovi tutti da provare.
Gli studenti della LUMSA odono per di più di un grande vantaggio: possono usufruire di una convenzione che garantisca il giusto rapporto qualità prezzo ma che sia anche alla portata di giovanti studenti.
“La dea bendata” è il bistrot giusto, nel posto giusto e al momento giusto, poiché può soddisfare ampiamente il tuo palato e saziare la tua fame in qualsiasi momento della giornata.
Goditi il piacere di un aperitivo a due passi da Castel Sant’Angelo in una location dal gusto moderno e minimal che lascia parlare la propria cucina, dalla pasticceria al salato, dalla colazione, all’aperitivo.