TuliPark Roma 2019, il giardino dei Tulipani Olandesi


TuliPark 2019 sta per tornare in quel di Roma, precisamente nel quartiere Casilino di Roma in Via dei Gordiani 73 (tra le fermate della metro C Teano e Gardenie. 26mila metri quadrati di parco, 4 chilometri di sentieri floreali, a cui si aggiungono diverse attrazioni, inclusa una nuova che sarà svelata all’apertura. Ancora non si sa la data precisa dell’apertura, molto probabilmente giusto il tempo tecnico di far fiorire i tulipani del parco.

Tulipark Roma, il parco dei Tulipani Olandesi

TuliPark è il risultato di oltre 35 anni di esperienza nel settore floricolo; il nostro stretto rapporto con i paesi bassi principale fornitore di bulbi da fiore come i tulipani. L’idea e quella di far conoscere agli italiani la cultura e le meraviglie che questo paese offre poiché abbiamo consolidato un legame di amicizia e familiarità con questa nazione di cui ne andiamo fieri.

TuliPark Roma 2019 nel Quartiere Casilino

Un vero parco olandese che rinasce, portando ancora una volta aria di primavera in città. Una meravigliosa esperienza già vissuta da tantissimi romani e turisti.  Lo scorso anno hanno sfruttato al volo l’occasione di ammirare lo spettacolo floreale senza spostarsi dall’Italia. Tulipark, del resto, è il primo esempio del genere in Italia e per far sbocciare i tulipani al meglio, sono stati necessari ben nove mesi di lavoro.

Fioritura dei Tulipani al TuliPark di Roma

TuliPark Roma è un Progetto di FloraNixena azienda fondata nel 1979 da Emanuele Votadoro he inizia a coltivare la passione per i fiori. Negli anni a seguire, la produzione si allarga fino a coprire 20 ettari con coltivazioni proprie di piante e fiori di prima qualità.