FIAT TIPO ORA SI PUò
FIAT TIPO ORA SI PUò
Dal 11 novembre 2015 è possibile ordinare la nuova tre volumi del marchio torinese. La Fiat Tipo è disponibile al momento in due motorizzazioni e due allestimenti full-optional, precisamente le versioni saranno: la Opening Edition. la Opening Edition, disponibile nella motorizzazione a benzina 1.4 da 95 cavalli e con il motore diesel 1.6 MultiJet II da 120 CV, offre di serie sei airbag, controllo di stabilità Esc con hill holder, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, radio con Bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega da 16″, fendinebbia, dettagli esterni cromati, finestrini elettrici posteriori, retrovisori regolabili elettricamente, sedile lato guida regolabile in altezza e baule apribile automaticamente. Tra le dotazioni a richiesta figurano il sedile lato guida con supporto lombare, il bracciolo posteriore, il pacchetto sensori e la ruota di scorta.I prezzi sono allettanti per queste due versioni lancio. La campagna è aggressiva, infatti la versione 1.4 benzina 95 cavalli Opening Edition parte da 12.500 euro!!! Cifra molto competitiva e un ottimo rapporto tra prezzo/dotazioni.
La vettura nasce dal progetto AEGEA, non nascerà solo la berlina compatta, che sarà in vendita da dicembre 2015 in gran parte dei paesi del mediterraneo e dell’Europa, ma anche una versione station wagon e una due volumi (erede della Fiat Bravo),[ads]
In Italia e in Europa la nuova berlina sarà commercializzata con il nome di Fiat Tipo, un nome importante e di effetto per la casa, ma in passato appartenuto ad una due volumi, famosa per essere grande dentro, moderna fuori, relativamente economica oltre ad offrire la migliore tecnologia e l’innovazione tecnica sul mercato. La Fiat Tipo di segmento C fu prodotta dalla FIAT dal 1988 al 1995, vincendo l’ambito premio come Auto dell’Anno nel 1989.
La nuova Fiat Tipo è lunga 4,54 metri, larga 1,77 metri ed alta 1,47 metri con una capacità di carico di 520 litri.
I colori disponibili per la carrozzeria saranno nove.
La Tipo nasce su un progetto interamente nuovo e basato sul pianale della Fiat 500x, per fornire una risposta precisa a chi usa quotidianamente l’automobile per muoversi. La Fiat Tipo si colloca nell’offerta dei modelli funzionali, come lo sono la Fiat Panda, Fiat Punto e Fiat Freemont, con il compito di accontentare un sempre maggior numero di clienti.
Adesso aspettiamo i numeri per dare un giudizio sul gradimento.[ads]