ITALCARNI: l’eccellenza della Carne Italiana

Ormai la carne è presente nelle case di tutti gli italiani e, nonostante le nuove tendenze vegetariane e vegane, il consumo di questo alimento continua ad essere molto comune. Italcarni è un marchio presente nel settore della lavorazione e distribuzione di carne dagli anni ’60. Questa azienda, con sede ad Aprilia, è molto attenta alla scelta degli allevamenti sia in Italia che all’estero.

Italcarni: Una scelta di Qualità

Nonostante l’inevitabile subentro della tecnologia, che ha cambiato radicalmente i sistemi di macellazione, nello stabilimento di Italcarni tutta la lavorazione dei prodotti viene eseguita secondo criteri tradizionali adattati ai tempi. La scelta degli allevamenti è profondamente legata ai luoghi di provenienza, alle condizioni in cui vivono gli animali e alla qualità della loro alimentazione.

Per Italcarni qualità e origine vanno di pari passo per arrivare ad una distribuzione di carne altamente selezionata da esperti maestri macellai. Negli anni questo marchio ha rafforzato la sua rilevanza nel settore ponendo al centro di ogni obiettivo il benessere dei consumatori. Situato nella straordinaria area dell’Agropontino, lo stabilimento Ital Carni gode di tutti i benefici di questo noto territorio laziale. La maggior parte dei pascoli di questa zona mantiene intatti tutti i criteri di allevamento tradizionale che permettono agli animali di condurre uno stile di vita sano a stretto contatto con la natura e con una benefica vicinanza al mare. Il mare, infatti, influenza positivamente il microclima di questa zona verde del Lazio, donando una speciale sapidità ai pascoli che incide positivamente sul benessere degli animali allevati.

Territorialità dei prodotti

La nostra regione è famosa per la fortunata posizione geografica, per i prodotti tipici che sono ormai noti in tutto il mondo e, non meno importante, per molte aziende nel settore alimentare che ci rendono orgogliosi in tutto il territorio nazionale. Italcarni è una di queste aziende di cui andiamo fieri.

Tutte le fasi della macellazione vengono eseguite nello stabilimento di Aprilia grazie a macchinari moderni e all’avanguardia che consentono a tutti gli operai un’esecuzione del lavoro altamente qualificata. Il rispetto delle regolamentazioni è alla base di ogni lavorazione della carne. A partire dalla scelta dei capi di bestiame fino al confezionamento dei prodotti destinati alla vendita, ogni singolo prodotto è accuratamente controllato e verificato.

Nell’epoca in cui siamo tutti più attenti a seguire un’alimentazione più sana e controllata, è necessario verificare sempre le origini e la lavorazione di ogni prodotto che acquistiamo. Impariamo a privilegiare aziende nazionali che onorano il nostro territorio da sempre. Per maggiori info visitare www.ital-carni.it!

V.M.