
RENAULT: I NUMERI 2015
RENAULT: I NUMERI 2015
Ecco alcuni numeri che hanno registrato
La casa automobilistica francese comunica i numeri che hanno caratterizzato la sua attività in Europa nel 2015.
Nel dettaglio in Europa, la quota di mercato autovetture insieme ai veicoli commerciali del Gruppo Renault è salita al 10,1%, con un incremento delle immatricolazioni del 10,2%, per un totale di 1.613.499 unità. Il Gruppo registra un aumento delle vendite in tutti i Paesi della regione, ottenendo ottime performance, in particolar modo, in Spagna (+22,3%), Regno Unito (+17,7%) e Italia (+18%), con una quota di mercato record del 9,1%.
La Marca Renault registra un nuovo anno di sviluppo ed è quella che cresce di più nel 2015: con 1.238.711 immatricolazioni (+12,3%), la sua quota di mercato raggiunge il 7,8%, rispetto al 7,6% nel 2014 e al 7,4% nel 2013, e Clio resta il modello più venduto in Europa, senza distinzione di segmenti.
Sul mercato delle autovetture, Renault (+11,1% con 969.508 unità) conserva la leadership sul segmento delle piccole (segmenti A+B) grazie al persistente successo di Clio e Captur, leader del segmento con 194.703 immatricolazioni (23,7% del segmento).
Importanti sono i numeri e l’impegno che il gruppo regista nel settore dell’automotive a trazione elettrica: Renault è leader nel mercato del veicolo elettrico in Europa. Le vendite del Gruppo sono in forte aumento (+49%) con 23.086 unità (Twizy esclusa). ZOE si impone come leader del mercato autovetture, con 18.453 immatricolazioni nell’anno (+68%).
Importanti sono i modelli come Clio e Captur, che piacciano molto al pubblico europeo ed italiano. [ads]