f

Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
Roma
01 Feb, Wednesday
10° C
Image Alt

Solo a Roma

Domenica 25 febbraio stop alla circolazione!

Arriviamo al quarto appuntamento delle famose “Domeniche ecologiche”.

Sono blocchi alla circolazione programmate dal comune di Roma, per combattere inquinamento e traffico della città.

Un appuntamento che farà sicuramente bene alla situazione dell’aria per la città di Roma. Ormai lo sforamento dei limiti è quasi quotidiano. Il problema è l’eccessiva concentrazioni di polveri sottili nell’aria.

Le modalità sono sempre le stesse previste dall’ordinanza delle precedenti appuntamenti che hanno previsto lo stop della circolazione.

I dettagli

Nei dettagli l’ordinanza prevede: stop alla circolazione nella Fascia Verde con l’orario generalmente suddiviso in due fasce, dalle 7,30 alle 12,30 e poi dalle 16,30 alle 20,30.

A prescindere dall’orario, avranno comunque il via libera alla circolazione, tra gli altri, i veicoli elettrici e ibridi, quelli a gpl, a metano, i mezzi bi-fuel. Esenzione anche per le auto a benzina Euro 6. Sono inoltre esenti le moto a 4 tempi Euro 3 e successive, per i ciclomotori a 2 ruote a 4 tempi Euro 2 e successivi. Sono sempre esenti dal divieto i mezzi con contrassegno disabili, i veicoli car sharing e car pooling.

Lo stop alla circolazione è uno dei provvedimenti che l’amministrazione può prendere per contrastare l’inquinamento.

I nuovi dettagli verranno aggiornati perché il blocco potrebbe portare disagi a chi dovrà recarsi a vedere la partita di calcio della serie A Roma- Milan; per tale motivo il comune potrebbe adottare nuove fasce orarie o deroghe.

Una situazione ancora in evoluzione questa dello stop alla circolazione di domenica 11 febbraio.

 

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy