
G.R.A.: Venerdì chiude!!!
Possibili disagi e traffico intenso sulle strade della viabilità secondaria.
[adssky] L’anello autostradale intorno a Roma chiuderà come già annunciato in precedenza. La chiusura inizialmente prevista per la notte di venerdì è stata spostata, dopo un attenta analisi dei flussi di traffico e con la collaborazioni dell’autorità capitoline incaricate di seguire e pianificare gli eventi per il Giubileo della Misericordia, alla mezzanotte di venerdì 12.
Questa di venerdì è una prima giornata di chiusura, in quanto sembrano già previste successive chiusure.
La prima sessione di chiusura del Grande Raccordo Anulare (G.R.A.), avverrà tra la mezzanotte di venerdì 12 febbraio e le 7:00 di sabato 13 febbraio 2016.
La parte del raccordo anulare interessata dalla chiusura totale, divieto di circolazione in entrambi i sensi di marcia, è tra gli svincoli “Laurentina” uscita n^25 e “Ardeatina” uscita n^24.
Il motivo di una chiusura così importante e straordinaria del G.R.A. è legata a lavori di viabilità principale, nel particolare si tratterebbe della realizzazione di un ponte volto a congiungere Tor Pagnotta a Fonte Laurentina, scavalcando di fatto il grande raccordo anulare.
Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria secondo i seguenti percorsi alternativi:
– I veicoli in transito sulla carreggiata interna saranno deviati allo svincolo “Ardeatina” (n. 24) e potranno proseguire su via Ardeatina in direzione Roma centro, svoltare a sinistra su via di Tor Pagnotta e proseguire fino all’incrocio con via Laurentina, per poi reimmettersi sul G.R.A. utilizzando lo svincolo “Laurentina” (n. 25);
– I veicoli in transito sulla carreggiata esterna saranno deviati allo svincolo “Laurentina” (n. 25) e potranno proseguire su via Laurentina in direzione Roma centro, svoltare a destra su via di Tor Pagnotta e proseguire su via Ardeatina in direzione fuori Roma, per poi reimmettersi sul G.R.A. utilizzando lo svincolo “Ardeatina” (n. 24).
Le problematiche inerenti la chiusura del G.R.A. e gli aspetti relativi alla gestione del traffico sono stati esaminati e condivisi in una riunione tecnica che si è svolta lo scorso 29 gennaio alla presenza di Anas, Polizia Stradale, Polizia Municipale di Roma Capitale, Assessore alla Mobilità del IX Municipio, Direzione Lavori e imprese realizzatrici. Non si escludono disagi, è opportuno prestare attenzione alla guida.