f

Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
Roma
25 Sep, Sunday
22° C
Image Alt

Solo a Roma

Roma: emergenza smog!

A Roma è allerta nei prossimi tre giorni per i livelli di smog tra le vie della città. Lo smog è diventato un problema, soprattutto per l’assenza di vento che non riesce a portare via e quindi a disperdere gli inquinanti. È opportuno tenere sempre la situazione sotto controllo in modo da preservare la salute dei cittadini. Le cause vanno ricollegate principalmente ai veicoli più inquinanti e alla grande mole di veicoli in circolazione. Tutto questo da sommare ad un periodo di condizioni metereologiche non favorevoli allo smaltimento delle sostanze inquinanti.

I Provvedimenti del Comune di Roma:

Il comune raccomanda prudenza e tramite un comunicato scrive: “Qualità dell’aria in possibile peggioramento nei prossimi giorni, in base alle previsioni Arpa Lazio. Per combattere il ristagno di polveri e altri inquinanti, e per limitarne l’impatto sulla salute, il Campidoglio fornisce alcune indicazioni alla cittadinanza: evitare, se possibile, di esporsi prolungatamente agli inquinanti se si appartiene alle categorie a rischio (donne in gravidanza, bambini, anziani, cardiopatici, persone affette da patologie respiratorie)”.

Si raccomanda di ricorre ai mezzi di trasporto pubblici e comunque possibilmente “green” come elettrici, ibridi, metano e Gpl. Un nuovo strumento di mobilità condivisa è l’opportunita del bike sharing che consente una vera mobilità ecologica. Per maggiori info clicca sul sito del Comune di Roma.

 

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.