f

Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
Roma
14 Jun, Monday
27° C
Image Alt

Solo a Roma

Meno stress, più energia, pelle splendida: i segreti della VITAMINA C

Di quanta vitamina C ha bisogno ognuno di noi?
La vitamina C è solubile in acqua, ciò vuol dire che ogni eccesso è facilmente eliminabile dal corpo. Il problema è produrla o immagazzinarla, quindi il tutto dipende dalla nostra dieta, ed è per questo che è necessario seguirne una sana ed equilibrata.

Gli adulti hanno bisogno di almeno 40 mg di vitamina C al giorno. Ma meglio andarci piano! L’assunzione di troppa vitamina C potrebbe essere effettivamente dannoso. Più di 1.000 mg possono causare flatulenza, diarrea e mal di stomaco.

La maggior parte delle persone può acquisire la giusta dose di vitamina C da una normale alimentazione, ma se hai anche un semplice raffreddore o pensi di non assumerne in quantità adeguata, puoi valutarne di prendere qualche integratore, facilmente reperibile in farmacia, erboristeria o parafarmacia.

Se sei incinta, sei sotto chemioterapia o sei fortemente esposto all’inquinamento ambientale (come il fumo, l’inquinamento atmosferico e la luce ultravioletta), consulta il tuo medico per valutare quanta Vitamina C puoi o non puoi assumere.

Ma vediamo i benefici della VITAMINA C sul nostro corpo: